IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

CAPOeventi del fine settimana

Oggi apriamo la nostra rubrica CAPOeventi con la solidarietà: sabato a Tagliacozzo presso il Teatro Talia si terrà un concerto di beneficenza per il restauro del dipinto centrale della navata nella chiesa di San Giovanni decollato, la cosiddetta chiesa della Misericordia di Tagliacozzo.  Il concerto, dal titolo “La musica e il cuore”, vedrà l’interpretazione del duo “Il sogno vocale” con il soprano Ilenia Lucci e il pianista Carmine Colangeli, con la partecipazione straordinaria del tenore Lorenzo Martelli.

Per gli amanti del jazz domenica a  Chieti si terrà il Teate International Jazz Day, organizzato dal Comitato Unesco Giovani Abruzzo in occasione dell’ International Jazz Day. Si tratta di un evento diffuso che si sviluppa nel centro storico della città, in piazze, gallerie d’arte e locali, con diversi appuntamenti.

Nella provincia dell’Aquila proseguono invece le iniziative promosse dall’Archeoclub all’interno di “Una settimana non basta”. Per chi ancora non avesse avuto l’occasione, fino a domenica restano aperte le mostre “Sarajevo, collezione per L’Aquila”, presso la sede del MU.SP.A.C. Museo Sperimentale d’Arte Contemporanea, in Piazza d’Arti, mentre a Onna “Testa per dente – Crimini fascisti in Jugoslavia 1941 – 1945”.

Domenica inoltre il capoluogo ospiterà i campionati Regionali FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale), l’ultima manifestazione in programma all’interno della Primavera dell’Atletica a Murata Gigotti.

Per il primo maggio un evento da non perdere: come ogni anno i serpari di Cocullo ipnotizzeranno il pubblico in una delle feste tradizionali più antiche d’Abruzzo.

Questi e tanti altri eventi sono riuniti nella nuova rubrica CAPOeventi. Per essere aggiornato in tempo reale sulle iniziative più vicine a te, visita la nostra pagina.

 

X