IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Lavori in Corso, viabilità in tilt

In questi giorni alcune zone della città dell’Aquila sono ingolfate da lente file di veicoli, causa numerosi cantieri che stanno creando non pochi disagi agli automobilisti.

La redazione del Capoluogo ha ricevuto tante segnalazioni di lettori esasperati.

Da giorni un semaforo provvisorio apposto in Via Mausonia, accanto ad un segnale “Lavori in Corso”, alterna il flusso di viabilità. Ora, come se non bastasse, un nuovo cantiere in Via XX Settembre, all’altezza del Ponte Sant’Anastasia, sta creando lunghissime file nelle ore di punta, in entrambi i sensi di marcia.

Il flusso automobilistico si sta così riversando lungo il Viale della Croce Rossa e nella parte superiore di Via Antica Arischia, creando pesanti zone di traffico.

A ciò si aggiungono le chiusure a singhiozzo in Via Santa Croce, che precludono l’accesso alla zona dei Salesiani.

Neanche il centro storico se la passa meglio – né tanto meno i commercianti – per via dei lavori sui sottoservizi. In particolare, Via Castello è chiusa temporaneamente al traffico, precludendo l’accesso diretto al centro storico.

X