IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Chiara Luciani fra i big mondiali

Quarta nei 10.000 metri a punti nella categoria Junior A, fra i grandi campioni mondiali della velocità su rotelle.

L’aquilana Chiara Luciani non delude mai: dopo i successi ottenuti sul ghiaccio nel primo anno in cui si cimentava in questa disciplina, in vista della stagione estiva è tornata sui pattini a rotelle, sua prima passione.

Teatro dell’impresa della pattinatrice aquilana il Trofeo Internazionale ” Arena Geisingen “, in Germania, che si è concluso ieri.

Le competizioni si sono svolte in un impianto coperto su una pista da 200 considerata dagli esperti come la più veloce al mondo. Alle gare hanno partecipato 973 atleti provenienti da tutto il mondo, tra questi numerosi primatisti mondiali che hanno dato vero spettacolo con le loro strabilianti prestazioni stabilendo nuovi record della pista.

Chiara Luciani – Il Capoluogo vi ha raccontato qui la storia di questa 18enne tenace pattinatrice aquilana – già vice Campionessa Europea e tre volte Campionessa Italiana, dopo l’incoraggiante stagione agonistica invernale che l’ha vista cimentarsi sul ghiaccio e’ rientrata in vista della stagione estiva nelle gare sui pattini a rotelle conquistando un ottimo quarto posto nella gara sui 10000 metri a punti nella categoria “junior A”. Con questa prestazione Chiara si riconferma ai massimi livelli di questa specialità .

Prossimo appuntamento importante il Campionato Italiano assoluto che si terrà la prima settimana di giugno ad Asiago in provincia di Vicenza.

(e.f.)

X