IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Alla stazione sottopasso in arrivo foto

Proseguono veloci i lavori per il sottopassaggio presso la stazione dell’Aquila.

L’inizio dei lavori risale al luglio scorso, in aggiunta ad altri interventi eseguiti sulla linea L’Aquila-Sulmona, con una spesa di circa 4 milioni di euro.

stazione l'aquila
stazione l'aquila

Insieme al sottopasso, i lavori hanno coinvolto i marciapiedi, con un innalzamento di 55 cm per facilitare l’accesso ai treni presso i binari 2, 3 e 4, e la realizzazione di nuove pensiline.
L’obiettivo mira al miglioramento, a livello funzionale, dell’utilizzo della stazione e della qualità e regolarità del viaggio sull’intera tratta.

stazione l'aquila
stazione l'aquila

La stazione non è nuova a questo tipo di interventi: infatti già nel 2010 ci sono state delle azioni di riqualificazione allo scopo di renderla più efficiente ed accogliente. Gran merito va agli operai, che stanno lavorando senza sosta da quasi un anno per concedere, a pendolari e non, un servizio che risenta il meno possibile degli inevitabili disagi arrecati dai lavori in corso.

(foto e testo Kevin Salutari)

X