IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano Insieme: Voltiamo pagina

Più informazioni su

Marco Ciervo: “Il civismo sta aggregando i cittadini, finalmente protagonisti e non comparse”
Gabriele De Angelis: “Dal Castello Orsini, la proposta civica che farà voltare pagina ad Avezzano”

Dopo la presentazione del simbolo della lista Avezzano Insieme, torna a farsi sentire l’associazione Avezzano per la Marsica, schierata al fianco di Gabriele De Angelis sin dal primo momento. “L’associazione e tutti i candidati della nostra lista stanno continuando il percorso di ascolto e di raccolta di idee e proposte dai cittadini relativamente ai problemi della città con un’idea di base: i cittadini al centro”- lo ribadisce l’ingegnere Marco Ciervo, fondatore dell’associazione, alla vigila dell’incontro che si terrà domenica al Castello Orsini per la presentazione, alla presenza dei rappresentanti degli ordini professionali, del mondo imprenditoriale e delle forze sociali, delle linee guida delle linee programmatiche del progetto civico di De Angelis.

“Lo spirito è lo stesso che ha caratterizzato il primo appuntamento al Don Orione, nel quale oltre seicento persone hanno affidato a Gabriele un chiaro mandato: scrivere la parola fine all’amministrazione Di Pangrazio e aggregare culture e sensibilità anche diverse nell’interesse generale della città. L’iniziativa della nostra coalizione non guarda a tessere di partito e non ha alcuna intenzione di sedersi su comode rendite di posizione ideologica ma è nata e si è rafforzata in queste settimane nel desiderio sempre più condiviso di voltare pagina rispetto alla vecchia politica, un film in bianco e nero che ci ripropone ormai quotidianamente inaugurazioni last minute, asfalto elettorale, targhe a go go e annunci fuori tempo massimo. È proprio dal rifiuto di questo modo stantio di fare politica e amministrazione, che offende l’intelligenza dei cittadini, che è nata l’idea dell’associazione Avezzano per La Marsica e la lista Avezzano Insieme. Siamo un gruppo di cittadini liberi e consapevoli, molti dei quali si mettono in gioco per la prima volta, perché – vivendoli in prima persona – conoscono i problemi reali della città e non hanno più intenzione di affidare deleghe in bianco a chicchessia, ma vogliono tornare protagonisti della vita politica e non sentirsi relegati a semplici comparse”.

“Domenica segneremo un altro passaggio importante nella costruzione di una città che guarda al futuro con fiducia grazie a un programma – dichiara Gabriele De Angelis – che nasce dalla spinta e dall’energia di movimenti civici. La città ha bisogno di ritrovare nuovo entusiasmo e di persone appassionate, competenti e anche di giovani che possano rappresentare la classe dirigente del futuro. Voltiamo pagina, insieme”.

 

Più informazioni su

X