Poesia

‘Shake’speare, un aperitivo con William

In attesa della giornata mondiale del libro, l’associazione culturale Nuova Acropoli invita tutti ad un aperitivo accompagnato dai versi immortali di William Shakespeare.

Giovedì 20 aprile gli ospiti sono attesi alle ore 18:30 presso la sede dell’ associazione in Via Orazio Giuliani a Monticchio.

Presso la sede aquilana saranno interpretati brani tratti da Romeo e Giulietta, Enrico V, Giulio Cesare e La Tempesta, il testamento spirituale di Shakespeare. Verranno messi in luce aspetti dell’ autore poco trattati dalla critica ufficiale soprattutto alla luce del fatto che egli era sì autore aulico ma rivolto ad un pubblico popolare. Le tematiche trattate dalle tragedie shakespeariane toccano ancor oggi corde profonde in ognuno di noi e ciò denota una profondissima conoscenza dell’ animo umano da parte dell’autore.

Nuova Acropoli, da sempre in prima linea nel promuovere la cultura e la crescita umana e spirituale dei cittadini, ha deciso a livello nazionale di ricorrere alla figura del drammaturgo inglese per invitare le persone a riflettere su tematiche sempre attuali come l’amore, il coraggio ed il dominio delle passioni.