IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Meteo L’Aquila, weekend con l’incertezza previsioni

METEO WEEKEND DI PASQUA, REGNA L’INCERTEZZA. DOMENICA LA GIORNATA PIU’ A RISCHIO.
TRA MARTEDI 18 E MERCOLEDI’ 19 UN PODEROSO COLPO DI CODA DELL’INVERNO.

Nel lungo weekend pasquale saremo sul bordo orientale dell’Alta Pressione, ai limiti tra la variabilità e l’instabilità atmosferica. La causa sarà la discesa di una perturbazione in arrivo dal nord-Atlantico con obiettivo la Grecia.
Critico invece il post pasquetta, quando una poderosa irruzione di aria artica potrà irrompere sull’Italia dalla porta della Bora, proiettandoci verso un martedì 18 e mercoledì 19 aprile tipicamente invernali.
Le temperature potranno diminuire in maniera brusca e sensibile e potrà rifare la sua comparsa la neve fino alle basse quote sul territorio.
Durante le festività pasquali vi saranno aggiornamenti in real-time proprio sugli sviluppi di questa tendenza.

PREVISIONI WEEKEND DI PASQUA 15-16-17 APRILE 2017

SABATO 15 APRILE: cielo poco nuvoloso al mattino ma con tendenza ad aumento della nuvolosità. Durante il corso della giornata la nuvolosità si alternerà a fasi di cielo sereno. Tra la sera e la notte aumento diffuso della nuvolosità in tutto il territorio.
Ventilazione debole, in rinforzo dal pomeriggio da ovest.
Temperature: min +4°/+7°C; max +19°/+22°C

DOMENICA 16 APRILE: mattinata con nuvolosità diffusa e la possibilità di precipitazioni. Nel corso delle ore tendenza a temporaneo miglioramento, prima di un nuovo blando peggioramento verso sera con il rischio di qualche occasionale pioggia. Quota neve 1800m.
Vento da nord, nord-est, moderato a tratti forte.
Temperature: min +4°/+7°C; max +16°/+19°C.

LUNEDI 17 APRILE: giornata variabile con annuvolamenti e schiarite. Non sono previste precipitazioni di rilievo, se non qualche isolato episodio verso i settori meridionali del territorio.
Ventilazione moderata da nord.
Temperature: min +2°/+5°C; max +18°/+21°C.
Le previsioni a scala regionale sono consultabili sul sito.
www.meteoaquilano.it

X