IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cupcakes Pasquali

Più informazioni su

Alessandra Bonomo

Alessandra Bonomo

Per animare la tavola delle feste, soprattutto per i più piccoli.

 

 

Ingredienti (per circa 20 cupcakes):

Per la base:

– 3 uova
– 150 gr di zucchero
– 175 gr di farina
– 1/2 bicchiere di latte
– 1/2 bicchiere di olio di semi
– 1/2 bustina di cremor tartaro

Per la decorazione
– 200 gr di panna da

– ostia verde sminuzzata (si trova già pronta nei negozi specializzati e viene utilizzata per simulare un bel prato verde)

– animaletti pasquali (galline, coniglietti, papere, pecorelle) ed ovetti di zucchero e gelatina (si trovano nei negozi specializzati)

Per la base lavorate i tuorli con lo zucchero ed aggiungete, in maniera alternata, la farina, il latte e  l’olio. Infine, il cremor tartaro.

Montate a parte i bianchi. Quindi aggiungeteli al composto ed amalgamate delicatamente con una spatola di legno ed un movimento dal basso verso l’alto.

Versate il composto nei pirottini di carta per cupcakes e lasciate cuocere in forno preriscaldato alla temperatura di 150°.
Per verificarne la cottura, infilate nei cupcakes uno stuzzicadenti; se questo, una volta tolto, risulterà asciutto, la cottura  è ultimata.
Nel frattempo montate la panna.
Una volta che i cupcakes risulteranno tiepidi, decorate la sommità con la panna montata aiutandovi con una sac a poche, aggiungete l’ostia sminuzzata ed infine gli animaletti e gli ovetti di zucchero e gelatina.

Più informazioni su

X