IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Picenze: apre Village Bowling

Il vecchio Bowling di Picenze si rifà il look. Sabato 8 aprile a partire dalle 18 l’inaugurazione di quello che tornerà ad essere un punto di riferimento per il territorio.

“L’obiettivo è proporre qualcosa di nuovo, un posto dove puoi passare un pomeriggio o una serata piacevoli. Puoi bere, mangiare, giocare a biliardo, a bowling, ascoltare musica”. E’ un fiume in piena Alessia Antinossi che si è rimboccata le maniche e ha deciso riaprire il vecchio Bowling a Picenze, frazione di Barisciano.

Il locale, chiuso dal 2012, da sabato 8 aprile torna ad essere un punto di riferimento per i ragazzi e per la famiglie della zona. Dal terremoto Picenze non ha più nemmeno un bar o un alimentari disperdendo di fatto due generazioni intere che non vivono più il paese e che si incontrano solo per caso. Questi capitolo può dirsi chiuso.

Alessia con la collaborazione del suo papà e di Lavinia Sfarra, sua amica da sempre, ha fatto questa scommessa.

“Ci sto lavorando da ottobre. L’idea è nata dopo una notte insonne in cui io e mio padre abbiamo avuto lo stesso pensiero: rimettere a nuovo il Bowling del paese. Allora ho mollato la mia vita a Roma e sono tornata a casa. Riparto da qui”.

“Ce l’ho fatta solo con i miei sforzi e con i miei risparmi”. La professione di Alessia, che è cuoca, lascia un impronta anche nel suo nuovo locale: “Ho pensato di introdurre una cucina, cosa che mancava nelle gestioni precedenti, per preparare aperitivi gustosi e cornetti per la sera. Piano piano altre novità che adesso non svelo. In ultimo, già da stasera, ad attendervi il palco per la musica dal vivo. Apriamo con riserva perché il Bowling sarà pronto a breve, stiamo aspettando dei pezzi necessari alle piste”.

 

 

 

X