IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Battistini “Non sottovalutare il Muravera”

di Claudia Giannone

Vigilia dell’incontro, anticipato di sabato, tra L’Aquila e Muravera: mister Pierfrancesco Battistini, nella consueta conferenza stampa pre gara, illustra in generale la situazione del momento.

“Dopo la prima partita avevo dei dubbi, ma la disponibilità dei ragazzi è stata assoluta e la reazione la state vedendo: c’è unità di intenti, vogliamo andare avanti così. Continuiamo a vivere alla giornata, il distacco dalla vetta a cinque giornate dalla fine appare incolmabile. Adesso avremo queste due partite, faremo un bilancio dopo il match di Nuoro, ma l’obiettivo principale è continuare sulla strada tracciata”.

 Nello specifico, presentato l’incontro di domani.

“La partita di domani è una grande opportunità per i ragazzi contro un avversario che sta lottando tra la vita e la morte, quasi matematicamente costretto a giocare i play out. Non dobbiamo sottovalutarli. Peluso non è ancora al 100%, ma a gara in corso può dare tanto come è successo ad Avezzano. Gli altri stanno bene e hanno voglia di dare il loro contributo”.

“Rientra Gagliardini che ci darà ossigeno in difesa – ha proseguito, in relazione alla squadra che scenderà in campo contro il Muravera – mentre Pepe è ancora infortunato. Arboleda? È stato respinto il ricorso, quindi sconterà l’ultima giornata di squalifica”.

X