Battistini “Non sottovalutare il Muravera”

di Claudia Giannone
Vigilia dell’incontro, anticipato di sabato, tra L’Aquila e Muravera: mister Pierfrancesco Battistini, nella consueta conferenza stampa pre gara, illustra in generale la situazione del momento.
“Dopo la prima partita avevo dei dubbi, ma la disponibilità dei ragazzi è stata assoluta e la reazione la state vedendo: c’è unità di intenti, vogliamo andare avanti così. Continuiamo a vivere alla giornata, il distacco dalla vetta a cinque giornate dalla fine appare incolmabile. Adesso avremo queste due partite, faremo un bilancio dopo il match di Nuoro, ma l’obiettivo principale è continuare sulla strada tracciata”.
Nello specifico, presentato l’incontro di domani.
“La partita di domani è una grande opportunità per i ragazzi contro un avversario che sta lottando tra la vita e la morte, quasi matematicamente costretto a giocare i play out. Non dobbiamo sottovalutarli. Peluso non è ancora al 100%, ma a gara in corso può dare tanto come è successo ad Avezzano. Gli altri stanno bene e hanno voglia di dare il loro contributo”.
“Rientra Gagliardini che ci darà ossigeno in difesa – ha proseguito, in relazione alla squadra che scenderà in campo contro il Muravera – mentre Pepe è ancora infortunato. Arboleda? È stato respinto il ricorso, quindi sconterà l’ultima giornata di squalifica”.