Giovani talenti

5 sbandieratori e 1 tamburino in Nazionale

Sei ragazzi aquilani selezionati per far parte della Nazionale Italiana Sbandieratori della LIS (Lega Italiana Sbandieratori).

Sono cinque sbandieratori e un tamburino gli aquilani selezionati per far parte della nazionale.

«Da L’Aquila sono partiti in sei – spiega Andrea Ianni – alla volta di Chianciano Terme, dove, l’1 e il 2 aprile si sono confrontati con più di cento sbandieratori e musici provenienti da tutta Italia». I cinque sbandieratori:  Andrea Ianni (confermato per il terzo anno di seguito), Pierfranco Ianni, Antonello Alfieri e Silvia Visconti (confermati per il secondo anno consecutivo) e Sara Laurenzi, ed un tamburino, Simone Santilli.

«Siamo tornati con sei maglie della Nazionale nuove di zecca, posizionandoci tra i 50 migliori sbandieratori d’Italia, in cinque, e tra i primi 36 migliori musici, il tamburino Simone. La Nazionale ha il compito di rappresentare l’Italia  all’estero ed ha già un paio di appuntamenti piuttosto importanti: il debutto a Corinaldo, il 22 e 23 aprile ed un’uscita a Praga dal 21 al 25 giugno, ed è bello pensare che la squadra sia composta da una percentuale, neanche tanto bassa, di appassionati, abili, capaci ragazzi aquilani».