IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Di Stefano vicesindaco, Palumbo Assessore

Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ha conferito le funzioni vicarie, con la nomina a vice sindaco del Comune dell’Aquila, all’assessore Pietro Di Stefano, titolare delle deleghe alla Ricostruzione, Urbanistica e Pianificazione, Infrastrutture turistiche del Gran Sasso e Piano Parco. L’assessore Di Stefano subentra nella carica al predecessore Nicola Trifuoggi, dimessosi nei giorni scorsi.

Con ulteriore decreto il primo cittadino ha nominato assessore Stefano Palumbo, conferendogli le deleghe alle seguenti materie: Trasparenza, Centrale di Committenza, Polizia municipale, Sicurezza, Video Sorveglianza, Innovazione (Smart City L’Aquila Città Intelligente), Energia, Qualità energetica e fonti rinnovabili, Università (Rapporti con l’Università e con l’Adsu, studenti e studentati universitari), Sperimentazione 5G, Razionalizzazione e bonifica del sito di radiodiffusione di Monteluco di Roio, Progetto Rfi. L’accettazione dell’incarico comporta la decadenza dal ruolo di consigliere comunale.

X