IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Le Primarie incoroneranno il futuro sindaco

di Roberta Galeotti

Andate a votare il 9 e 10 aprile. Le Primarie del prossimo week end decideranno il futuro sindaco dell’Aquila.

La vera competizione elettorale si gioca alle prossime primarie.

I due titani che si affrontano il prossimo week end, Pierpaolo Pietrucci e Americo di Benedetto, corrono di fatto per la fascia di sindaco.
Lelio De Santis, terzo contendente alle primarie, è sceso in campo, in questa battaglia di coalizione, “con uno spirito di servizio in favore della pluralità”, come ha spiegato egli stesso in varie occasioni.

Il centro destra, fatto di “presuntuosi perdenti” come li ha definiti un grande esponente della destra aquilana, ha frantumato le rappresentative con giochi di potere volti all’esclusivo obiettivo di confermare la supremazia della sinistra aquilana. Sinistra, che ora sta cercando di scegliere anche il candidato sindaco perdente, cioè l’interlocutore dell’opposizione nel prossimo consiglio comunale.

Chiarito lo scenario in cui si stanno dipanando le primarie della coalizione di centro sinistra, ‘Vivendo L’Aquila’, si capisce quanto sia importante partecipare alle imminenti primarie per la scelta del prossimo sindaco.
Americo di Benedetto, ex sindaco di Acciano, presidente dell’Ordine dei commercialisti nonché presidente della Gran Sasso Acqua SpA sfiderà Pierpaolo Pietrucci, ex capo di gabinetto di Massimo Cialente e Consigliere Regionale del Pd.

X