IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Terzo mandato, Cialente irrompe

Arriva come un fulmine a ciel sereno la decisione del Governo di concedere un terzo mandato ai sindaci, giunta nel corso del Consiglio dei Ministri nella notte del primo aprile.

Sì al terzo mandato per i sindaci anche nei comuni con popolazione superiore ai 3000 abitanti.

La misura è contenuta nel decreto Enti Locali che in questi giorni ha suscitato più di una polemica, visto che da più parti è stato indicato come un decreto ad personam per favorire il leghista Tosi, sindaco di Verona da due mandati.

La situazione non riguarda solo Verona e si fa concreta anche per L’Aquila: nella campagna elettorale di fuoco che si sta vivendo in questi giorni, irrompe di prepotenza il sindaco Cialente, del cui ritorno in ospedale dopo i due mandati si parlava già come di un fatto assodato.

Altro che due titani: a contendere la poltrona di primo cittadino a Pierpaolo Pietrucci e Americo Di Bendetto, col terzo incomodo di Lelio De Santis, potrebbe essere ancora una volta Massimo Cialente, uno e trino. Come i suoi mandati… 

X