IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Via Aldo Moro: viabilità pericolosa

Nonostante gli incidenti e le continue proteste le strade aquilane continuano ad essere trascurate e pericolose.
Il Capoluogo ha più volte raccolto le rimostranze dei cittadini circa l’incuria del manto stradale e la mancanza di una segnaletica adeguata.

Un lettore si è rivolto a noi per segnalare l’ennesima situazione di pericolo che questa volta interessa l’ incrocio tra Via Aldo Moro e Via San Sisto. Dopo la riapertura al traffico di Via Aldo Moro è stato messo lo stop in corrispondenza dell’incrocio con Via San Sisto nonostante la presenza di un semaforo che tuttavia viene tenuto spento. Provenendo da Via Della Croce Rossa, in corrispondenza dello stop, la visibilità sul lato destro è molto scarsa per via di un cantiere. Per verificare se vi siano auto in transito gli automobilisti sono costretti a sporgersi ben oltre lo stop ostruendo una corsia di Via Caduti di Via Fani dove peraltro un dosso impedisce di vedere le auto in provenienza.

Questa situazione di pericolo sarebbe evitabile mediante la riattivazione del semaforo che, ironia della sorte, è stato da poco dotato di una nuova centralina di comando. Cosa aspetta l’amministrazione comunale ad attivare il semaforo? Deve prima accadere un incidente?

X