IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Norcia, taglio del nastro per la scuola Coop

Verrà inaugurata venerdì 31 marzo alle ore 14.00 a Norcia la nuova scuola elementare antisismica costruita con i fondi raccolti dai soci COOP.

La scuola, che sorgerà in Via dell’Ospedale e verrà donata al Comune di Norcia, potrà accogliere i 225 studenti delle classi elementari: un segno per la rinascita e la crescita del territorio.

A seguito del terremoto che ha colpito alcune zone del Centro Italia nel 2016, i Soci delle COOP – Cooperative di Consumo hanno avviato una spontanea raccolta di fondi per manifestare la loro solidarietà alle popolazioni.

Con le donazioni raccolte, il Gruppo Coop Centro Italia e Unicoop Firenze hanno sostenuto il progetto di costruzione di una nuova scuola elementare per i bambini di Norcia realizzato dalla Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus.

La scossa del 30 ottobre infatti ha reso inagibili le strutture delle scuole costringendo i ragazzi di ogni ordine e grado ad utilizzare a rotazione un unico edificio condiviso.

X