IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Rugby Club al big match con I Medicei nella Giornata Neroverde

Più informazioni su

L’Aquila Rugby Club ad una delle sfide che vale la stagione. I neroverdi saranno in campo domenica 26 marzo al “Fattori” contro I Medicei, nel big match della sesta giornata di Poule Promozione in Serie A. Il fischio di inizio è fissato per le ore 15:30, arbitrerà il sig. Piardi di Brescia.
Il XV di Troiani e Rotilio viene dalla bella vittoria contro l’Accademia nazionale a Parma, che ha fatto salire la squadra al primo posto in classifica proprio assieme ai Medicei. I toscani, dal canto loro, vorranno riscattare la sconfitta di domenica scorsa a Recco per dimostrarsi la compagine più accreditata per la vittoria del girone e per l’accesso alle semifinali promozione. Sarà una partita importante e dura per i ragazzi aquilani, contro una squadra forte in tutti i reparti e costruita per il salto in Eccellenza.
“E’ sicuramente la partita più attesa dell’anno – commenta il direttore tecnico neroverde Vincenzo Troiani – noi l’abbiamo preparata con serenità e determinazione, e contiamo di recuperare al massimo tutti gli atleti. Stiamo mettendo in atto una strategia per mettere in difficoltà i nostri avversari. I Medicei sono un’ottima squadra, tra le maggiori candidate alla promozione. Dal canto nostro stiamo proseguendo il nostro percorso, e siamo soddisfatti di quanto fatto dai ragazzi. Dovremo continuare sulle ali dell’entusiasmo che abbiamo messo in campo nelle ultime partite”.
Per l’occasione il club ha indetto la Giornata Neroverde, per una bella domenica di rugby aquilano. Non saranno dunque valide le tessere abbonamento, mentre gli under 16 potranno accedere gratuitamente al settore Distinti (ingresso 5 €), e gli over 65 avranno il biglietto ridotto per il settore Tribuna (ingresso 10 €). Prevendite online su liveticket.it.
Anche domenica prossima gli appassionati dei colori neroverdi in tutta Italia potranno seguire il match in diretta streaming su Rugby Channel, all’indirizzo therugbychannel.it.
Appuntamento per domenica 26 marzo, alle 15:30, quando servirà il calore e la passione di tutto il “Fattori” per dare la spinta decisiva ai ragazzi in campo.

 

Più informazioni su

X