Storie di donne

Il cuore che porta nella città in rinascita

Va’ dove ti porta il cuore. Non solo un best seller degli anni novanta, ma una scelta di vita possibile per pochi, anzi pochissimi.
Incontro Daniella D’Amore, australiana di origini aquilane, che ha racchiuso nella sua vita mille esistenze diverse, perseguendo lo scopo della sua anima: aiutare gli altri ad amare sé stessi attraverso la meditazione, il confronto, la consapevolezza di sé.
Il cuore la porta dall’Australia in Italia, fino al Messico e al Dakota del Sud, per far ritorno nel belpaese, precisamente a L’Aquila.
Un filo rosso unisce i suoi viaggi dettati dall’amore e dall’istinto.
“Tutti abbiamo un luogo che ci sta chiamando, ma non tutti sappiamo ascoltare questa voce interiore”.

Perché L’Aquila? Perché ora?
“Un nativo americano durante il periodo trascorso sulle Colline Nere del Sud Dakota mi ha detto: Il sangue che scorre nelle tue vene non è australiano, non è americano. La tua gente adesso ha bisogno di te. Vai.                           Ed eccomi qui a L’Aquila da qualche mese”.

Daniella ricomincia da capo una nuova esistenza e lo fa mettendo al servizio di tutti il suo sapere.

“La meditazione mi ha portato ovunque. In Australia vivevo una vita apparentemente completa, ma materiale. Un lavoro da amministrativa in una società di telecomunicazioni, una casa e tutto quello che la società in cui viviamo ci impone di desiderare. Non era per me, se scavi nel profondo capisci che questa non è la vita.
Allora ho lasciato tutto e ho cominciato ad aiutare la gente con quello che so fare.
Dalla meditazione ai massaggi di guarigione. La gente ha risposto positivamente a quello che sto facendo, sia qui che in altri luoghi”.

Com’è L’Aquila vista con i suoi occhi?
“C’è una enorme mancanza di spiritualità ed era così anche prima del terremoto. I discorsi che si fanno sono molto materiali e questo non è un bene. L’Aquila è stata creata dalla spiritualità e vuole vivere nella spiritualità.
La terra qui è sacra, così come le montagne. Il terremoto è stato anche una scossa emotiva, gli aquilani hanno superato molte cose, ma non la paura. Quel timore che porta a non vivere e a rimandare.
E’ ora di fare un passo avanti. L’Aquila sta cambiando, tutto il mondo sta cambiando”.

I seminari di Daniella D’Amore: