IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio in nove vince a Sansepolcro

di Claudia Giannone

L’Aquila Calcio torna a vincere: è forse da Sansepolcro che parte il nuovo momento dei rossoblù di mister Pierfrancesco Battistini che, ritrovata la tranquillità insieme alla squadra, può gioire per i tre punti conquistati in una trasferta che lui stesso aveva definito “da prendere con le pinze”.

È al 7’ che il match si sblocca grazie ad un rigore realizzato da Minincleri: il risultato non cambia fino al termine dell’incontro, ma il team del capoluogo abruzzese domina e cerca il raddoppio in più occasioni. Al 31’, è Valenti ad approfittare di una disattenzione della difesa locale, ma questa volta la sfera non termina in rete.

Match non propriamente tranquillo: L’Aquila termina la partita in nove uomini. Rosso diretto per Arboleda che, al 43’ minuto, colpisce Tersini a gioco fermo. Doppio giallo, invece, per Nohman, che all’80’ è costretto a lasciare il campo e a raggiungere il suo compagno negli spogliatoi.

È proprio nella ripresa che il Sansepolcro spinge maggiormente per raggiungere il pari: i tentativi più pericolosi al 63’ con Tersini dalla grande distanza e al 91’, sempre con lui sugli sviluppi di un angolo. Il numero sei schiaccia a terra sull’angolino basso, ma l’estremo difensore aquilano difende la porta ed il risultato.

Purtroppo, in questo momento, la vittoria può servire davvero a poco: tra le questioni da risolvere dal punto di vista societario e l’opinione del pubblico che, naturalmente, non può che essere deluso da un’altra stagione dal triste epilogo, il risultato del campo è l’ultima cosa in grado di destare interesse. E tutti ne sono consapevoli, a partire dal mister e da coloro che oggi sono scesi in campo.

L’AQUILA CALCIO: Farroni, Arboleda, Pietrantonio, Steri, Pepe, Pupeschi, Minincleri (32’ st Esposito), Ranelli (43’ Sieno), Nohman, Valenti (8’ st Gagliardini), Diktevicius. A disp.: Salvetti, Sbarzella, Carice, Rovo, Ruggini, Gaglio. All. Pierfrancesco Battistini.

SANSEPOLCRO: David, De Santis, Giorni (12’ st Costanzo), Innocenti (25’ st Giovagnini), Beers, Tersini, Mortaro, Mattia, Bortolussi, Gorini, Mencagli (12’ Fabbri). A disp.: Rossi, Adreani, Fabianelli, Carbonaro, Piccinelli, Villa. All. Massimo Nicastro.

ARBITRO: Emilio Zanotti (Pavia).

ASSISTENTI: Marco Cerilli (Latina), Matteo Pressato (Latina).

AMMONITI: Minincleri, Pepe, Giorni, Nohman, Diktevicius, Farroni.

ESPULSI: Arboleda, Nohman.

RECUPERO: 3’ pt, 6’ st.

X