Verso le elzioni

Pausa Caffè con Pietrucci, L’Aquila è parte di me

Consigliere Regionale e presidente della Commissione Territorio, Pierpaolo Pietrucci sarà il candidato che sfiderà alle prossime primarie del  9 e 10 aprile Americo Di Benedetto.

Perchè Pierpaolo Pietrucci? Perchè il Pd aquilano ha deciso di sacrificare l’unico consigliere aquilano che, qualora eletto, sarebbe costretto a dimettersi per incompatibilità, lasciando subentrare il marsicano Giovanni D’Amico, primo dei non eletti?

«L’Aquila è parte di me, è una città che mi appartiene e a cui appartengo. La comunità del centro sinistra ha deciso e scelto tra le figure che meglio avrebbero potuto interpretare quel sentimento che possa rappresentare l’unità del centro sinistra e la spinta propulsiva di cui la città ha bisogno. Stimo molto Americo Di Benedetto e spero che altri scelgano di scendere in campo in queste primarie per smuovere la partecipazione e riportare entusiasmo».

Continuità con l’amministrazione Cialente, di cui Pietrucci è stato capo di gabinetto. Poi la frattura con il sindaco e poi il riavvicinamento.

Pietrucci è stato fortemente voluto da Giovanni Lolli.

«Sono molto legato a L’Aquila e credo nel suo futuro – ha detto Pietrucci durante l’intervista -. Ho scelto che i miei figli nascessero e crescessero a L’Aquila. L’Aquila città territorio, credo di essere la persona giusta per unificare il territorio. Molti sindaci mi sostengono.

La vocazione dell’Aquila è già scritta, la nostra è una città amministrativa con un grande patrimonio immobiliare pubblico che deve essere valorizzato. L’Aquila ha una grande vocazione turistica ed è una importante città universitaria.

Dobbiamo fare molto marketing, dobbiamo sognare  e riportare L’Aquila ad essere una città strategica dell’Appennino centrale. L’Aquila al centro di un asse Tirreno-adriatico che può dare grandi prospettive per il futuro».

Guarda Pausa Caffè:

leggi anche
giancarlo silveri
Verso le elezioni
Silveri, L’Aquila vittima della sciatteria politica
fulgo graziosi
Verso le elezioni
La Frana della Riforma delle Province
ance candidati alle primarie
Verso le elezioni
Le Primarie incoroneranno il futuro sindaco
Elezioni 2013, l'abc del voto
Utili
Primarie, le info utili per votare
Pausa Caffè con Americo Di Benedetto
Verso le elezioni - speciale primarie
Americo Di Benedetto è il candidato sindaco
fulgo graziosi
Verso le elezioni
Pausa Caffè del venerdì: Il punto sulle elezioni
pausa caffè
Verso le elezioni
Pausa Caffè, le elezioni raccontate dai giornalisti
CARLA CIMORONI
Verso le elezioni
Cimoroni: Puntiamo al ballottaggio
Regione Abruzzo, D'Alfonso: «Gerosolino assessore»
Regione abruzzo
Legge 41, 2 milioni a sport e sociale