Grafica

La nuova Coca Cola è made in Abruzzo

L’innovazione nel look dell’intera gamma Coca-Cola parte anche dallo stabilimento di Oricola di Coca-Cola HBC Italia, il principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale.

La grafica rinnovata presenta il classico bollo “Rosso Coca-Cola’ su tutti i formati dell’intera gamma della bevanda. Un cambiamento storico per il marchio che anche grazie alla passione dei dipendenti del sito produttivo attivo da quasi 30 anni sul territorio abruzzese, si rinnova estendendo la forza, le emozioni e i valori evocati dal brand, a tutte le sue varianti, comprese quelle a ridotto o nullo contenuto calorico.

stabilimento coca cola oricola

“L’importante ruolo della fabbrica di Oricola nel lancio di questo cambiamento sottolinea l’impegno del sito produttivo nel perseguire l’innovazione del packaging a 360°: dal design alla sua sostenibilità” afferma Nicola Iadanza, Direttore dello stabilimento. “La fabbrica ha infatti dato un contributo significato alla vittoria nel 2016 del premio CONAI da parte di Coca-Cola HBC Italia per la sostenibilità ambientale degli imballaggi e ha raggiunto nello stesso anno un tasso di riciclo dei rifiuti prodotti superiore al 98%”.

La fabbrica di Oricola copre un’area complessiva di oltre 130.000 m 2 e produce annualmente più di 228.000.000 litri di bevande.