Sport

Avezzano rugby, sconfitta a Colleferro

Seconda sconfitta consecutiva per l’Avezzano rugby che perde a Colleferro 20 a 5.

” Dobbiamo pensare a lavorare con umiltà ed impegno per il futuro di tutto il movimento – ha dichiarato l’allenatore dell’Avezzano Rugby, Alberto Santucci – consapevoli del grande potenziale che abbiamo e che in alcune occasioni facciamo fatica ad esprimere”.

I gialloneri, infatti, hanno giocato un ottimo primo tempo dominando in tutte le fasi di gioco, marcando solo pochi punti.

“È fondamentale – ha continuato Santucci – lavorare sull’aspetto collettivo e mentale che nelle ultime due gare è mancato, ma per fare questo – ha concluso il tecnico – è necessario ripartire dai valori fondamentali di questo sport.”

Nel secondo tempo i marsicani hanno abbassato il ritmo ed il Colleferro ha segnato due mete riuscendo a conquistare la vittoria. ” È stata una domenica difficile – ha sostenuto il presidente, Alessandro Seritti – che però non può segnare in maniera negativa tutto il ben fatto fino ad oggi considerato l’obiettivo della salvezza; oltre a questo – ha specificato – sono da evidenziare i grandi passi in avanti che la società sta facendo a partire dal settore giovanile.”

Sabato, infatti, l’under 14 ha sostenuto un’ottima prestazione vincendo in casa contro L’Aquila Rugby con il risultato di 40 a 12. Da segnalare infine la sconfitta casalinga dell’under 18.