IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ciccone, non mi candito con il M5s

«Rispondo con una secca smentita a quanto riportato da alcuni media circa una mia candidatura nelle liste del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative» scrive Alessio Ciccone in una nota diffusa alla stampa.
«Non sono in alcun modo interessato a proporre la mia candidatura con il Movimento 5 Stelle per le imminente elezioni comunali, per cui rispedisco al mittente le accuse di trasformismo ed, anzi, rivendico con fermezza la coerenza che ha contraddistinto e contraddistinguerà per il futuro le mie scelte politiche, sempre compiute alla luce del sole.
Se da una parte propongo il mio impegno, dall’altra non prendo parte ad iniziative che non siano condivise e non siano frutto di un confronto lineare e trasparente all’interno degli organismi di cui faccio parte, dunque non mi presto ad operazioni che servano ad imporre o, d’altro canto, ad indebolire determinati percorsi politici.
Seguo con interesse le vicende politiche della mia Città perché sono fermamente convinto che meriti sopratutto nei prossimi 5 anni un sforzo straordinario da parte di chi convintamente vuole continuare a viverla ed in questa prospettiva la classe politica ha una imprescindibile responsabilità.
So perfettamente in quale direzione muovere il mio impegno dei prossimi mesi e dei prossimi anni – conclude Ciccone -. Mi rendo conto che in politica le parole pesano il giusto, spesso niente e per cambiare idea basta un attimo, in fondo una giustificazione ai propri ripensamenti si trova sempre ma, ahimè per alcuni, a questo atteggiamento ho sempre preferito la coerenza».

X