IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Vladimir Luxuria: Gli aquilani sono cocciuti

Si chiude la seconda edizione del Festival del cinema LGBT All’Aquila presentato e diretto da Marcello Di GiacomoFederico Vittorini  e Patrizia Passi, ospite, nonché regina dell’evento, l’ex politico transgender  Vladimir Luxuria che oltre che a premiare i vincitori del festival ha espresso alcuni pensieri alla nostra città.

Cosa ne pensa del festival LGBT a L’Aquila?

Che sia meritevole perché è un festival culturale che ha la capacità di far conoscere e sensibilizzare. Il fatto che poi si faccia a L’Aquila è da premiare.

Come vede il futuro della cultura a L’Aquila?

L’Aquila è una città di grande densità culturale a partire dai monumenti, la ricostruzione va fatta ritornando in centro, ho incontrato alcune persone che aprivano i negozi, ci sono molte difficoltà, speriamo che si aggiusti tutto al più presto.

Quante altre volte è stata a L’Aquila e perché?

Tante volte, sia per motivi turistici sia per presentare alcuni libri, sono stata anche con Paola Concia con gli elmetti nelle zone del cratere.

Quale è la ricetta per la rinascita della città?

 Non mollare e non arrendersi, gli aquilani sono “cocciuti” ma in questo momento hanno bisogno di aiuto.

[intervista Alberto Di Muzio]

X