IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Un evergreen, il trench

“La moda passa, lo stile resta”
C. Chanel

È arrivata l’ora di pensare alla primavera, c’è il sole e ci avviciniamo a marzo. Se non ci vogliamo far sorprendere impreparate dobbiamo sbrigarci con gli acquisti giusti.

Il capo di cui voglio parlarvi oggi sicuramente lo possedete già: il Trench.

E’ un must del guardaroba e anche quest’anno si riconferma un evergreen della primavera estate 2017.

trench
trench
trench

 

 

Non possiamo non ricordarlo indosso ad Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany con quella eleganza senza tempo.
Se non lo avete, affrettatevi a comprarlo e in questo caso non avete che l’imbarazzo della scelta sul modello da acquistare: è proposto da tutti gli stilisti e dalle case low cost, ma sul colore no…… non avete scelta!

Su quello no! Il trench, mai come quest’anno, è beige, al massimo vi è concesso il bianco o il bianco ghiaccio, niente di più!
Intanto sia chiaro che un trench per essere chiamato tale deve avere tutte queste caratteristiche:
1. il doppiopetto (altrimenti è uno spolverino!);
2. la cintura in vita, con fibbia in metallo;
3. lo stringimaniche;
4. le bande sulle spalline;
5. le tasche.
Proprio perchè ha tutte queste caratteristiche, a metà tra l’elegante e lo sportivo, è un capo estremamente versatile utilizzabile sia in ufficio che nel tempo libero.

trench
trench
trench

Ottimo per un doppio look, basta portare il cambio scarpe dietro e siamo pronti-pronte per qualsiasi occasione …. sneaker o boots per il giorno, décolleté per la sera!

Per i modelli 2017, anche se il colore è il “classico” (il beige e le varie sfumature), il modello è rivisitato e reso fashion con spalline anni Ottanta e forme oversize, ma, se lo avete già, non preoccupatevi è riproposto anche nella versione classica, più attillata.

trench
trench

Allora che aspettate? Non vi resta che acquistarlo o ripescarlo dal vostro armadio. Mi raccomando agli abbinamenti, io lo adoro con le scarpe da ginnastica sia in versione sportiva, con i jeans, che più elegante, con tailleur o total look monocolore, ma scegliete voi come abbinarlo.

trench
trench

X