IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Tajani visita Campostosto

Il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, si è recato nel comune di Campotosto, interessato dagli eventi sismici che si sono susseguiti dall’agosto 2016 e che lo scorso 18 gennaio lo ha colpito ancor più violentemente determinando l’inagibilità di quasi l’80% degli immobili dell’intera municipalità.

Accompagnato dal Prefetto dell’Aquila Linardi, dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile Curcio, e dai vertici provinciali delle Forze di Polizia, l’On. Tajani, proveniente da Arquata del Tronto ed Amatrice, ha incontrato il Sindaco del Comune di Campotosto Cannavicci per poi visitare il Centro Operativo Comunale (COC) attivato per l’emergenza sisma, che gestisce e veicola le diverse esigenze rappresentate dalla popolazione, che il Presidente ha incontrato attraversando a piedi le vie cittadine.

Successivamente ha raggiunto la Caserma Carabinieri del posto ove, a seguito della dichiarata inagibilità della Casa Comunale, sono attualmente ospitati alcuni uffici municipali.

Ricevuto dal Comandante Provinciale Servedio, ha incontrato il Comandante della Stazione Graziano e gli altri militari ivi effettivi che ha cordialmente ringraziato, con dedica manoscritta apposta sul “memoriale del servizio”, per la disponibilità dimostrata e per l’impegno profuso nella gestione dell’emergenza.

A conclusione del fitto programma teso a portare il saluto, la vicinanza e la solidarietà delle Istituzioni comunitarie, è partito alla volta di Cittareale e Norcia.

X