Emergenza terremoto

Montereale, la solidarietà arriva da Arese

Arese, in provincia di Milano, adotta Montereale. Raccolta fondi in corso per costruire un villaggio. L’economia è in ginocchio.

Nel Comune di Montereale le attività produttive sono in ginocchio.
E’ l’allarme lanciato dalla Fiesa Confesercenti d’Abruzzo che con dati alla mano fotografa una realtà difficilissima:

l’80% delle imprese e dei laboratori sono inagibili così come i punti vendita e i negozi di vicinato sono inutilizzabili.

Per questo la Fiesa Confesercenti d’Abruzzo chiede, a singoli cittadini, agli imprenditori, alle Organizzazioni e, comunque, a tutti quelli che ne abbiano la disponibilità, di fornire, gratuitamente e provvisoriamente, container o manufatti in legno da adibire a negozi.

La solidarietà ed aiuti concreti arrivano anche dal comune di Arese. La scorsa settimana nel milanese si è tenuto un incontro che si sta occupando della raccolta a favore delle popolazioni colpite dal sisma.

A Montereale sorgerà Il Villaggio di Arese, un’area di moduli prefabbricati per ricostruire il senso di comunità.

L’obiettivo è fornire moduli abitativi per famiglie ma per spazi condivisi.

montereale arese

Al tavolo i volontari dell’Associazione Nazionale Alpini, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’Associazione Maisha Marefu e del Rotary club Garbagnate Groane.

La raccolta fondi continuerà anche con iniziative culturali dedicate con lo scopo di raccogliere attraverso donazioni fondi per l’acquisto del materiale richiesto dalla protezione civile e dalle scuole.

 

leggi anche
fieno e solidarietà amatrice
Terremoto
Amatrice, fieno e solidarietà