Solidarieta'

La montagna che unisce: al via l’Ovindoli Mountain Festival

Al via oggi l’Ovindoli Mountain Festival, la III edizione dell’evento che celebra la montagna abruzzese in tutte le sue sfaccettature.

Una tre giorni fondamentale, quest’anno, per tornare a vivere la nostra montagna appieno e nel giusto clima di serenità, dopo che l’emergenza prima – con i tristi fatti di cronaca – ed un allarmismo sconsiderato poi hanno messo in seria, serissima difficoltà il comparto del turismo invernale abruzzese: sono molte le attività e le stazioni sciistiche che stanno subendo gli effetti negativi di questo ultimo mese.

E allora si riparte, rimboccandosi le maniche e unendo le forze. Così come ha fatto lo chalet CiBivacco in piazzale Magnola, che in occasione del Festival della Montagna di Ovindoli potrà contare anche sulla collaborazione e sul lavoro degli amici e delle amiche del bar della stazione di Prati di Tivo, in questi giorni chiusa.

Roberta, Keila, Ilaria, Alessia. Sono solo alcuni dei nomi dei collaboratori che da Prati di Tivo, fino al 12 febbraio, si uniranno al personale del CiBivacco con una precisa idea: quella che nessuno ferma la montagna, l’amore degli avventori e soprattutto l’impegno e la dedizione degli addetti ai lavori.

Loro ce la metteranno tutta, col sorriso, l’amicizia e il rispetto dei tanti amici che uniscono letteralmente e nel segno della solidarietà e della lungimiranza, come in questo caso, le montagne.