Rugby

Paganica rugby attende Civitavecchia

I rossoneri tornano in campo dopo un turno di stop imposto dal terremoto.
La classifica dice Civitavecchia quarto a 32 punti e Paganica sesto a quota 24, ma il ritiro del Reggio Calabria e le numerose partite rinviate hanno stravolto sensibilmente la graduatoria del girone meridionale del campionato di Serie B.

Di certo, stando anche ai precedenti tra le due squadre, quella che andrà in scena domenica prossima allo Iovenitti sarà una partita tra due squadre che si affronteranno a viso aperto per aggiudicarsi l’intera posta in gioco.

Capitolo Civitavecchia: dopo una rincorsa alla Serie A durata tre anni, i biancorossi laziali hanno iniziato il campionato con molte facce nuove tra gli effettivi, perlopiù prodotti del vivaio che hanno sostituito giocatori più esperti. Tra i tanti avvicendamenti spicca quello operato nella guida tecnica che ha visto Roberto Esposito succedere a Giampiero Granatelli, accasatosi nella sua Colleferro.

Ciò che per il club di via del casaletto rosso è rimasto invariato è l’obiettivo di giocarsi fino all’ultimo le proprie carte per l’ingresso ai play off promozione che, se dovesse essere centrato, sarebbe il terzo in tre anni.

Rinviata la trasferta messinese a causa delle ripetute scosse di terremoto che hanno interessato la provincia dell’Aquila, per il Paganica Rugby il match di domenica prossima sarà l’occasione di rifarsi dopo la beffarda sconfitta per 22 a 20, patita sul campo della Capitolina nell’ultima partita del girone di andata.

A illustrare lo stato di forma e le ambizioni dei rossoneri è Coach Sergio Rotellini: “La squadra sta migliorando e anche se il maltempo ci ha condizionato abbiamo lavorato nel modo giusto. In classifica abbiamo ancora un leggero ritardo rispetto alle prime, ma il nostro obiettivo deve rimanere l’accesso ai play off. La squadra lo merita e deve dimostrarlo a partire da domenica prossima, scendendo in campo per conquistare cinque punti.”

Più informazioni
leggi anche
open day minirugby
Sport
Paganica, una nuova stagione di Minirugby