Attualita'

4 buoni propositi beauty per il 2017!

di Loredana Cossu*

Con l’inizio del nuovo anno abbiamo i nostri buoni propositi per iniziare alla grande e poi come spesso accade ci dimentichiamo strada facendo!

Oggi voglio consigliarti almeno 4 buoni propositi che riguardano il beauty da perseguire con costanza in tutto il 2017!

Buona lettura!

1. Non andare a letto truccate

images

 

Non ammetto scuse: se sei stanca o pigra esistono metodi super veloci come le salviette struccanti umidificate che potresti tenere a portata di mano sul comodino ed usarle la sera prima di dormire. Non potresti fare torto peggiore alla tua pelle che andare a letto senza rimuovere il trucco! Io però ti consiglio di armarti di pazienza ed usare il metodo classico che consiste nel rimuovere il make-up con latte detergente e struccante occhi delicato, sciacquare il viso con acqua tiepida, asciugare, applicare il tonico e stendere una buona crema notte!

 

2.Pulire i pennelli e le spugnette trucco

74479Unknown

Ogni tanto i pennelli hanno bisogno di un bel bagno! I pennelli e le spugne si riempiono di prodotto e di batteri dannosi per la nostra pelle quindi vanno puliti e disinfettati con cura. Ci sono molti metodi per pulire i tuoi pennelli:

1. Immergere delicatamente in poca benzina denaturata se sono pennelli in setole naturali e rimuovere il residuo con un tovagliolo asciutto. Si asciuga in un attimo e disinfetta, lo trovi al supermercato e costa pochissimo.

2. Usare uno dei tanti  brush cleanser che si trovano in commercio, in profumeria o nei negozi specializzati.

3.Pulire con acqua e sapone di marsiglia e far asciugare bene con le setole stese facendo attenzione che tutti i peli siano nello stesso verso.

NOVITÀ: Se riesci a trovarlo potresti utilizzare questo simpatico vasetto che ho scovato su Instagram… guarda il video!

https://www.instagram.com/p/BO8HGZghkcI/?taken-by=in_thebeauty

 

3.Non usare troppo fondotinta.

images-1

Il makeup non deve mascherare ma esaltare. Peccato che (complici soprattutto i beauty tutorial che impazzano sui social) alcune ragazze pensano di dover applicare il makeup come fosse stucco e a volte per creare effetti contouring da video tutorial creano delle vere e proprie maschere inguardabili. Quindi fai attenzione alla quantità!

4. Gettare via i cosmetici scaduti

Sarebbe davvero una buona abitudine quella di eliminare dalla tua borsa o dal cassetto dei trucchi tutti i cosmetici scaduti. Spesso non ci rendiamo conto di quali siano quelli da eliminare in quanto troviamo solo l’indicazione 12 M o 24 M che significa dodici mesi  o ventiquattro mesi dall’apertura. Si, ok, ma quando lo avevamo aperto? Forse anni fa.! Ti consiglio ogni volta che apri un cosmetico di attaccare un’etichetta con la data o scriverlo sopra con un pennarello indelebile in modo da sapere con esattezza quando è arrivato il momento di liberartene!

Unknown-1

 

Spero di averti dato dei consigli utili e ti do appuntamento nel prossimo articolo!

L.C.

https://www.facebook.com/LoredanaCossu.theLOOKMAKER/

https://www.youtube.com/channel/UCmSiZ_PDs1Y7zgdWZSCI-qw

loredana cossu*Loredana Cossu

 E’ figlia d’arte di Gabriella Furore e contitolare insieme al fratello Giovanni dei saloni Furore, nonché vincitrice dell’edizione 2015 di LookMaker Academy.  “Essere figlia d’arte è una piccola fortuna ma è grazie al mio impegno, i miei studi, la mia forza di volontà e la voglia di mettermi in gioco che continuo ad affrontare ogni nuova sfida con entusiasmo, cura e determinazione”. E’ proprio così, Loredana ha realizzato il suo primo taglio a diciassette anni! “Ho viaggiato, imparato e conosciuto culture diverse; mattoni della mia vita e del mio lavoro. La mia Laurea è stata la consacrazione dei sforzi fatti e mi ha dimostrato che dall’aspetto artistico a quello manageriale tutto era nelle mie mani: mani che hanno acconciato migliaia di capigliature e truccato milioni di occhi.”  Nel 2006 ha aperto un salone nel centro commerciale L’Aquilone, coltivando l’idea di aprire un polo formativo d’eccellenza nel centro storico. Ma questo sogno, al momento, è stato solo posticipato dal terremoto.

Clicca qui per visitare il sito di Loredana Cossu – theLookMaker

leggi anche
foto cossu
Moda
Chi è il Lookmaker?
LOREDANA COSSU
Loredana cossu
I consigli del lookmaker: Il gringe, tra frangia e ciuffo
loredana cossu
I consigli del lookmaker
I consigli del lookmaker: gli occhiali adatti!
LOREDANA COSSU
The lookmaker
I consigli del lookmaker: Body Shape
Loredana Cossu vince al Lookmaker Academy
Attualità
Loredana Cossu vince al Lookmaker Academy
Lookmaker Academy, il debutto di Loredana
Lookmaker Academy, il debutto di Loredana
Lookmaker Academy, un'aquilana tra i concorrenti
Attualità
Lookmaker Academy, un’aquilana tra i concorrenti
Un'aquilana fra i finalisti di Lookmaker Academy
Attualità
Un’aquilana fra i finalisti di Lookmaker Academy
loredana cossu
Moda
Una nota calda al tuo look
loredana
Moda
Il velluto dalle passerelle ai nostri guardaroba!
trucco
Buon trucco!
Un incarnato radioso con il make-up!
LOREDANA COSSU
Storie
#Ricostruiamoci #Aq: La ricostruzione secondo me!
social network
Noi e i social
Come ci vede il mondo