Alternanza scuola lavoro

Stage a Cinecittà per i ragazzi dell’IIS D’Aosta

Nei giorni 13, 14 e 15 dicembre 2016 nove alunni dell’istituto Superiore Amedeo d’Aosta, accompagnati dalla professoressa M. Teresa Falzini, hanno seguito a Roma uno stage sulle tecniche cinematografiche.

Il corso si è tenuto presso gli studi di Cinecittà 3 dove gli studenti hanno seguito lezioni sul green screen, sulla fotografia e sui costumi, sulla regia, la produzione e la realizzazione di storyboard, insieme a professionisti del settore come Marcello Mazzilli, Andrea Protani, Sergio D’Offizzi, Gianna Gizzi, Fabrizio Muscia e Francesco Grant.

Una esperienza con alta valenza formativa, inserita nel contesto dell’alternanza scuola-lavoro e che trova le sue radici in precedenti progetti della stessa natura, conclusi con la realizzazione di video-clip realizzati grazie all’intervento e alla guida della prof.ssa M. Teresa Falzini.

Anche per quel che riguarda lo stage a Cinecittà, in conclusione è stato realizzato un video che sintetizza i momenti e le esperienze significative vissute dai ragazzi.

leggi anche
iis amedeo d'aosta
Shoah
Giornata della Memoria, appuntamento con la storia all’IIS Amedeo d’Aosta