IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Tutto pronto per la tradizionale Befana 115

Tranquilli bambini, la Befana tornerà anche quest’anno a volare nel cielo aquilano!

Dopo le difficoltà incontrate negli ultimi mesi dai Vigili del Fuoco a causa dell’impegno nell’emergenza terremoto e per la mancanza di alcuni fondi, si è tutto risolto con un bell’esempio di solidarietà.

Come di consueto, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di L’Aquila affiancata dalle associazioni Nuova Acropoli, Animammersa e Mamme per L’Aquila, sarà presente il 6 gennaio in Piazza Duomo per la 12a edizione della “Befana 115”.

In mattinata la Befana farà visita, con i volontari dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e di Nuova Acropoli, ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore di L’Aquila portando loro doni e giochi.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30 in Piazza Duomo, inizieranno giochi e magie per tutti i bambini con i volontari animatori “Sorrisi Amici” di Nuova Acropoli e Radio L’Aquila 1, media partner dell’evento.

Alle 18.00 ci sarà il tradizionale volo della vecchina dal campanile del Duomo, e porterà calzette piene di dolciumi a tutti i bambini.

 

X