Sanita'

Contratti ASL in scadenza, Pietrucci al lavoro per rinnovo

“Riguardo alle preoccupazioni espresse dalla Cgil in merito alle spese per il personale della Asl L’Aquila/Avezzano/Sulmona, voglio chiarire che sto esaminando la questione da tempo per fare in modo, assieme all’assessore Silvio Paolucci e al direttore generale Rinaldo Tordera con cui ho avuto diversi incontri,  che i contratti in scadenza il 31 dicembre proseguano. Come accadrà: le modalità le sta individuando la Asl. ” Così in una nota il consigliere PD Pierpaolo Pietrucci.

“Bene fa il sindacato a vigilare, e le sue segnalazioni sono per me stimolo e aiuto per operare nell’interesse dei lavoratori, dei cittadini, degli utenti della sanità nelle aree interne. La fase storica che stiamo attraversando impone tuttavia in questo ambito così centrale per il vivere civile scelte improntate alla responsabilità. Proprio per evitare, come giustamente paventa il sindacato, che tagli imposti dal governo centrale (peraltro equamente ripartiti su tutte e quattro le province) si traducano in sofferenza sociale e diminuzione di servizi, la nostra voce in capitolo – di sindacati e Regione – deve parlare di proposta.

Occorre mettere a punto un equo piano di razionalizzazione, da concordare sia con i sindacati che con i sindaci del comitato ristretto della provincia, che individui gli eccessi, dove sono localizzati e allo stesso tempo faccia fronte alle carenze: parlo sia di aree che di professionalità. Dobbiamo concertare assieme le migliori soluzioni possibili, in modo che venga garantita l’efficacia e l’alto livello qualitativo nell’erogazione dei servizi sanitari. “

leggi anche
Asl L'Aquila, Pezzopane: «Non mollo»
Sanita'
Tagli al personale, la denuncia dei sindacati