In citta'

Via San Gabriele, lavori ultimati

Ci sono buone notizie per Via San Gabriele dell’Addolorata, la strada chiusa alla viabilità per circa sei mesi a causa di una fornace pericolante. [leggi: Fornace a rischio crollo, strada chiusa a Santanza]

“La messa in sicurezza è stata completata in questi giorni, bisogna solo riaprire alla viabilità” – ci spiegano i commercianti della zona che vogliono lasciarsi alle spalle settimane di disagi.

Questa mattina di buon ora c’è stato anche il sopralluogo dell’assessore Maurizio Capri soddisfatto dei ” lavori ultimati nei tempi previsti”

Alessandro Tomassoni, Vicepresidente della circoscrizione n. 7 – S.Barbara, Pile, S.Antonio, S.Sisto, Stazione, Santanza: “La situazione ha creato ,crea e creerà ancora parecchi disagi alla circolazione, visto l’enorme danno provocato alla strada e la conseguente chiusura di una delle arterie più importanti della città, ma anche e soprattutto ai commercianti della zona, danneggiati enormemente da questa vicenda. Ho notizie che, dopo le solite questioni burocratiche, il 29 novembre il progetto è passato al genio Civile e che l’impresa ha iniziato i lavori veri e propri. La circoscrizione n.7 si è spesa molto con numerose assemblee ed iniziative da noi proposte, anche in Consiglio Comunale, sempre nei limiti dei poteri che ha in dote, in favore di un’immediata riapertura di Viale Aldo Moro e di Via San Gabriele dell’Addolorata. E’ notizia proprio di questa mattina la riapertura al traffico di quest’ultima che riuscirà senz’altro ad alleggerire il traffico da Viale Marconi e da Via Della Croce Rossa”.

Buone notizie anche per Via Aldo Moro chiusa, anche questa, a causa del crollo di un muro che ancora oggi ne impedisce il passaggio tagliando in due la città.  [leggi: Frana e fornace, la città in ostaggio] Prima di Natale la circolazione sarà ripristinata seppur con una sola corsia. (fm)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

leggi anche
via san gabriele dell'addolorata
Via san gabriele dell'addolorata
Fornace in sicurezza: ora riaprite la strada
san gabriele addolorata
In citta'
Riapre San Gabriele dell’Addolorata