Sport

Coni, premiati gli atleti Special Olympics L’Aquila

Mercoledi  7 dicembre 2016 all’Auditorium del Parco del Castello, alla presenza del  Prefetto reggente Giuseppe Guetta,  del  Sindaco della città di L’Aquila Massimo Cialente, del Presidente del CONI Abruzzo Enzo Imbastaro, del Delegato CONI Provinciale Luciano Perazza e dell’Assessore del Comune di L’Aquila Emanuela Iorio si è svolta la Festa del CONI Provinciale

Anche gli atleti Special OLympics Team L’Aquila delle società Sportive A.S.D. Team Sport L’Aquila e Verdeaqua Special sono stati premiati per i risultati sportivi conseguiti  nel 2016 sia negli sport invernali ai Giochi Nazionali Special Olympics di Bormio che nel nuoto ai Play The Games di Rieti.

special olympics l'aquila premiati da coni

Con questa iniziativa il CONI ha dato a tutti gli sportivi della provincia di L’Aquila un messaggio importante di sport e di vita. Ha premiato non solo gli atleti di interesse nazionale ed internazionale per i risultati conseguiti a livello agonistico nelle diverse discipline, ma anche gli atleti con abilità diverse che con determinazione e tenacia si sono allenati conseguendo risultati a livello nazionale nelle diverse categorie in cui sono stati impegnati.

Gli Atleti Special Olympics pur se emozionati nel ricevere il riconoscimento hanno dimostrato maturità e serietà ringraziando i presenti, stringendo la mano alle istituzioni, ma anche regalando sorrisi e baci dandoci ancora una volta una lezione di semplicità e genuinità come dovrebbe essere lo sport.

Di seguito gli Atleti Special Olympics che hanno ricevuto il riconoscimento dal CONI Provinciale: Aquilio Paolo,  Boccacci Luca, Capannolo Fabrizio, Colaiuda Federico, Curtacci Mattia,  Curtacci Mirco, Del Beato Anna, Dervishi Christian, Diodato Marco, Fiorenzi Jacopo, Panella Manuela, Titani Stefano, Torge Leonardo.

leggi anche
special olympics
Disabilita' e inclusione
Special si diventa, #playunified
special olympics
Sport
Basket unificato, parte la nuova stagione
special olympics
Sport
Special Olympics, dopo il Salone oggi Flash Mob
Paolo Aquilio
Basket
Special Olympics, Paolo Aquilio va in nazionale
special olympics
Sport unificato
Le Aquile di Special  Olympics volano in Estonia