Solidarieta'

Celano si unisce per aiutare a curare il piccolo Mirco

di Pierluigi Palladini

Lo sport è capace di gesti di solidarietà autentica. Lo dimostra a Celano la vicenda del piccolo Mirco, un bimbo malato, che necessita di un costosissimo intervento chirurgico.

La comunità celanese si è unita attorno alle tante associazioni sportive che hanno organizzato una serie di eventi per una raccolta fondi, necessari alla famiglia del piccolo Mirco. Per garantire le cure ed un delicato intervento dovrà trasferirsi negli Stati Uniti e rimanerci almeno 3 mesi, con costi cui la famiglia non può far fronte.

Da qui è nata la necessità di una raccolta fondi che, con il coordinamento del Consigliere Comunale con delega allo sport Barbara Marianetti, vede in prima fila tutte le società sportive di Celano, unite per dare il loro prezioso contributo. Gli eventi in programma prenderanno il via il prossimo 8 dicembre e si concluderanno il giorno dell’Epifania. Durante questo periodo tutte le associazioni e società si attiveranno per raccogliere fondi in favore del piccolo Mirco.

celano solidarietà

«Non appena abbiamo deciso di dare il via all’iniziativa – dice Marianetti – sono stata coinvolta dalle società sportive celanesi che quasi non mi davano tempo di spiegare cosa avremmo voluto fare. Tutti, con grande e immenso cuore, si sono uniti attorno alla causa ed ognuno farà del suo meglio per aiutare Mirco».