Nuova apertura

Yoichi, un angolo d’oriente in centro storico

di Andrea Giallonardo

Venerdì 2 dicembre alle 19 sarà inaugurato, in Piazza Santa Maria Paganica n. 17, Yoichi , il primo ristorante con cucina fusion e cocktail bar.

Si tratta del primo locale aquilano dove poter assaporare pietanze e bevande realizzate unendo gli elementi della cucina giapponese con quelli della tradizione culinaria abruzzese.
Questa nuovissima esperienza di ristorazione è nata dalla competenza e dalla linfa del Public Enemy – Gastro Pub, già inserito nella lista dei cento migliori cocktail bar d’Italia da Blue Blazer.

Gli interni sono stati realizzati impiegando tonalità dal design classico, moderno e minimalista, in linea con la tradizione orientale. Trentacinque coperti saranno a disposizione per quanti vorranno apprezzare il risultato dell’incontro tra gli antichi sapori della nostra terra con quelli raffinati del lontano Giappone.

Il menù, che sarà in costante cambiamento, sarà affidato alle giovani ma esperte mani dello chef aquilano Claudio Cococcia.
YOICHI sorprenderà i clienti non solo a cena ma anche in occasione dell’aperitivo,ogni giorno, dalle 19:00 alle 21:00, verrà servito l’aperitivo YOICHI; i cocktail saranno preparati da un bar team tutto aquilano che selezionerà le migliori etichette di tutto il mondo per unirle a spezie, frutta, erbe ed infusi di ispirazione orientale creando un mix di sapori irresistibile.

yoichi

Oltre ai cocktail sarà a disposizione dei clienti dai gusti più tradizionali una carta dei vini con più di sessanta etichette provenienti dalle migliori cantine italiane ed europee. Immancabile il Sakè ed una selezione dei migliori infusi e tè serviti nelle tipiche ceramiche giapponesi.