29 ottobre

Premio Citta’ di L’Aquila per le vittime del sisma

unnamed-1Torna anche quest’anno l’iniziativa legata al “Premio Citta’ di L’Aquila per non dimenticare le vittime del sisma.
Una iniziativa nata dopo il terremoto del 2009 per non dimenticare le vittime del sisma, nata dall’idea di Marco Compagni, presidente dell’associazione, e Mario Carlo Garrambone, scenografo delle principali reti televisive nazionali. Una serata che animera’ la citta’ il 29 Ottobre dalle ore 19.30 nell’Auditorium del Parco con un aperitivo iniziale e poi, alle 21.30, con l’inizio vero e proprio dello spettacolo. L’iniziativa avrebbe dovuto svolgersi il 2 Settembre in Piazza Duomo ma il terremoto che ha colpito le popolazioni vicine ha spinto l’organizzazione a rimandare in segno di solidarieta’ e vicinanza. Sul palco si alterneranno personaggi legati alla cultura, all’imprenditoria, al sociale e allo spettacolo come ad esempio Roberto Girometti, direttore della fotografia nel cinema, registra cinematografico che vanta collaborazioni con registi di fama internazionale come Roberto Rossellini, Paul Randall, attore e regista americano di successo in questi giorni al cinema con “La verita’ sta in cielo” di Roberto Faenza, film che cerca di districare gli intrighi attorno alla sparizione di Emanuela Orlandi e che vede tra gli attori protagonisti anche Riccardo Scamarcio e Vincenzo Olivieri, noto comico abruzzese.
L’evento e’ organizzato dall’Associazione Cultura Aquila Eventi del presidente Marco Compagni e da Ft Event Management di Francesca Tartaglia.
Quest’anno il prestigioso premio dara’ spazio anche alla moda con la sfilata “In Moda Manet” che sara’ dedicata alle nuove collezioni autunno/inverno. Il tutto sara’ accompagnato dall’arte, dalla danza e dalla musica con tanti ospiti che si esibiranno sul palco per rendere indimenticabile una serata dedicata alla Citta’ di L’Aquila ma non solo, perche’ oltre alle autorita’ locali saranno presidenti anche i sindaci di Amatrice ed Accumuli. Sul palco, a presentare il Premio, ci saranno Simone Cocciglia e Alessia Spezza.

leggi anche
Fiaccolata del 5 Aprile 2018 in ricordo delle vittime del sisma
Lettera aperta
Familiari vittime sisma a Conte, No alla richiesta di denaro