Teatro in centro

Spazio Rimediato, su il sipario!

Apre oggi le porte alla città Spazio Rimediato, in via Fontesecco 22: un luogo di arte e spettacolo proprio nel centro storico dell’Aquila

Sarà una sala prove, una sala corsi e anche una sala spettacolo o per concerti con 50 posti.

L’inaugurazione di oggi, alle ore 18, ci sarà proprio con il concerto del cantante brasiliano Rogerio Celestino: tra reggae e bossanova avverrà anche la presentazione dei corsi e della stagione che aprirà il 29 settembre con un altro concerto, stavolta dei Cantautori Fuorimoda, gruppo composto da cinque cantautori abruzzesi.

“Nelle attività legate all’inaugurazione ci sarà di tutto: chiunque voglia proporre un suo spettacolo sarà ben accetto, dalla musica acustica al teatro alla poesia. L’obiettivo di Spazio Rimediato è di essere a disposizione dell’Aquila come, appunto, uno spazio artistico e culturale.” precisa al Capoluogo Luca Serani, attore teatrale e cofondatore di Spazio Rimediato. Tra i protagonisti di questa nuova realtà l’associazione Ricordo, appunto, di Luca Serani e Giuseppe Tomei e l’associazione Est Est di Simone Angelozzi.

I corsi previsti per ora sono rivolti a bambini, ragazzi ed adulti: corsi di teatro, di scrittura creativa, di illustrazione, fumettistica, Qi Gong.

“Poi speriamo di attivare anche altri corsi, magari in collaborazione con altre associazioni che si volessero affiliare.” Nei programmi dello spazio Rimediato anche un laboratorio permanente di teatro comico che verrà autogestito da molti ex allievi e studenti universitari: una sorta di piccolo Zelig che ospiterà artisti e spettacoli.

(e.f.)