IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Scossa da 4.3 in provincia di Perugia alle 3.34

Più informazioni su

La terra continua a tremare. Una scossa di magnitudo 4.3 è stata registrata alle 3:34 della notte tra venerdì e sabato in provincia di Perugia ad una profondità di 11 chilometri. Un’altra notte in strada tra timori di altri terremoti e crolli. Il terremoto è stato avvertito anche a Rieti e a Macerata.

ALTRE SCOSSE: La Sala Sismica di Roma dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato altre due scosse successive, nella stessa zona: uno di magnitudo 2.7 e una, diciannove minuti dopo le 5, di magnitudo 3.0 rispettivamente a 10 e 8 km di profondità. Nuove repliche tra 2.7 e 2.8 di magnitudo sono state registrate anche ad Ascoli Piceno e in provincia di Rieti.

Proprio ieri il neo commissario straordinario per la ricostruzione, Vasco Errani e il Capo della Protezione Civile Nazionale Fabrizio Curcio avevano raggiunto Norcia per le prime ricognizioni sui luoghi del sisma del 24 agosto. (Leggi anche: Errani a Monterale: sicurezza è priorità)

Più informazioni su

X