Ricostruzione

‘Stransennati’: riapre Corso Federico II

Fa un certo effetto vedere parte del centro storico ricoperto d’asfalto, pur se temporaneo visto che la pavimentazione definitiva si vedrà solo al termine dei lavori di ricostruzione. Si tratta, in questo caso,  di un tratto di Corso Federico II dove il cantiere dei sottoservizi è terminato ad inizio mese.  Solo oggi la strada è stata riaperta completamente.

corso federico

Le foto sono state scattate da Natalia e Francesco Nurzia, titolari del Bar Fratelli Nurzia, all’interno dei locali della ex Standa. “Stransennati!”l’esclamazione che compare accanto all’immagine. Nelle scorse settimane l’ingresso al centro storico dal lato della Villa Comunale si presentava come un percorso stretto tra le impalcature e teloni bianchi a ‘nascondere’ i lavori dei sottoservizi. La chiusura parziale ha creato disagi ai commercianti. Ma la determinazione e il coraggio, ma anche una buona dose di pazienza non sono mancati. 

corso federico

13987355_10207288321341651_904479926_o (2)

Oltre alle storiche e recenti attività che si sono ricollocate in centro, su Corso Federico II altri negozi sono in procinto di aprire.