L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

L’artista aquilano Giancarlo Ciccozzi premiato negli States

Ancora un prestigioso conferimento artistico per il noto artista aquilano Giancarlo Ciccozzi: “Artista riconosciuto negli Stati Uniti d’America”.

Ciccozzi è stato invitato a partecipare all’evento Arte States come rappresentante ufficiale dell’arte Italiana nel mondo: una esclusiva onorificenza di valore mondiale attribuita a pochissimi artisti che hanno dimostrato sul campo di poter raggiungere le più alte vette nell’ambito dell’arte astratta contemporanea.

arte states

Ciccozzi, infatti, è ormai ampiamente stimato dalla critica internazionale, tanto da essere quotato alla stregua dei maggiori artisti emergenti di livello extraeuropeo.

Ciccozzi è stato selezionato in occasione della mostra internazionale a Villacastelnuovo di Palermo dall’Associazione EA Editore già nel 2015, tramite la supervisione del Prof. Vittorio Sgarbi, Sandro Serradifalco e Paolo Levi, con l’opera Trasposizioni, Opera prima. L’invito ufficiale arriva al fine di far conoscere i nuovi linguaggi e i nuovi protagonisti dell’arte astratta Italiana in tre importantissimi appuntamenti negli stati Uniti:

– 29 Luglio 2016, esposizione a Hollywood (California) di un’opera in un importantissimo conference room sito in Hollywood Boulevard;

– 13 ottobre 2016 a New York, presentazione di un’opera al Conference Room in Manhattan;

– 16 ottobre 2016 a Washington, esposizione e cerimonia di premiazione conclusiva nella più importante sala congressi della capitale degli stati Uniti d’America.

I prossimi importanti appuntamenti per il maestro Ciccozzi sono:

Mostra personale in occasione della Perdonanza Celestiniana 2016, Palazzo “Natellis” – 23 Agosto, 5 Settembre;

Esposizioni:

– Premio Internazionale “Premio Arte Roma”, presso lo Stadio di Domiziano, piazza Navona a Roma nell’Ottobre 2016;

– Museo M.I.T. di Torino al “Creative Art & Food” – “Salone del Gusto” – EXPO, dal 16 al 26 Settembre 2016;

– Mostra alla Biennale del Senso e della Materia, Museo M.A.C.S., Greccio, Rieti, 2016/17, dove è già stato premiato in precedenza.

X