Borgo san pietro

Ienca, al via il Giardino Letterario

Sulla base delle esperienze spontanee della precedente edizione, per la terza rassegna culturale Il Giardino Letterario, in ogni incontro settimanale, ci sarà anche lo spazio dedicato alla poesia.

L’Aquila Borgo di San Pietro della Ienca
3° edizione “Il Giardino Letterario” Salotto culturale all’aperto
Giugno-Luglio-Agosto-Settembre 2016

Appuntamento inaugurale sabato 11 giugno alle ore 17,30

Nell’ambito dell’articolato programma di attività ed eventi organizzato da oltre quindici anni dalla scrivente Associazione Culturale nel territorio comunale dell’Aquila in materia di promozione sociale, culturale e turistico-religiosa, viene proposta la 3° Edizione della Rassegna Culturale “Il Giardino Letterario” che si svolgerà nel Borgo di San Pietro della Ienca come un salotto culturale all’aperto immerso nella natura.
“Il Giardino letterario” prevede appuntamenti settimanali con la partecipazione di diversi relatori ed ospiti di levatura nazionale per la presentazione di libri, incontri, testimonianze, corsi-laboratori, mostre ed esposizioni riguardanti le diverse tematiche sociali, culturali e scientifiche che annualmente si individuano con l’obiettivo di contribuire a promuovere e sostenere la promozione turistica del territorio del Gran Sasso e della Città dell’Aquila, ad implementare la proposta culturale ed a fornire anche una degna accoglienza ai numerosi turisti e pellegrini. Inoltre, negli incontri settimanali, è previsto anche lo spazio dedicato alla poesia.
Le precedenti edizioni hanno dimostrato che la Rassegna, congiuntamente alle altre iniziative culturali organizzate dall’Associazione Culturale, hanno determinato e garantito un polo di attrattività culturale, turistica e sociale.
L’appuntamento inaugurale ci sarà sabato 11 giugno alle ore 17,30 nel Borgo di San Pietro della Ienca con la presenza come Ospiti/Relatori dell’Arcivescovo dell’Aquila Giuseppe Petrocchi e del Vice Sindaco della Città dell’Aquila Nicola Trifuoggi.
Per l’edizione 2016 il Ministro Dario Franceschini ha concesso il Patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo riconoscendo il livello nazionale della proposta culturale.

leggi anche
santuario ienca
Cronaca
Santuario Ienca, una porta chiusa ai fedeli