
Crepe nel manto stradale, asfalto che salta all’improvviso, automobili allo sbando e persino un bus bloccato.
Il temporale pomeridiano di ieri (Un temporale e la città va in tilt) è stato di gran lunga il più forte degli ultimi tempi: fiumi di acqua si sono riversati sulla sede stradale con conseguenti disagi al traffico e, soprattutto, impossibilità di percorrere alcune strade in sicurezza. La zona est, in particolare, è stata vittima delle condizioni meteo: alla Torretta, dove già le strade sono molto dissestate, un autobus era rimasto bloccato poichè non poteva salire per via della Polveriera.



Ma quello che desta maggiore preoccupazione è che a saltare sono stati veri e propri pezzi di asfalto nuovo, steso recentemente in vista del passaggio della tappa del Giro d’Italia.
Come si può vedere dalle foto scattate dalla redazione e inviateci dai nostri lettori al numero Whatsapp 392 6758413, ci sono delle vere e proprie crepe nel manto stradale, buche piuttosto estese, breccia e sporcizia trascinata dall’acqua.
Le toppe che si vedono sono state messe tra stanotte e questa mattina, per ovviare alle voragini apertesi con l’acqua: si spera adesso di non vederle saltare, ancora, al prossimo acquazzone.
(e.f.)