Giovani

Scuola, giornata ecologica al Da Vinci

Si è svolta ieri, lunedì 06 giugno, presso l’Istituto d’istruzione secondaria superiore ‘Leonardo Da Vinci‘ una giornata all’insegna dell’ecologia organizzata e portata avanti dal Segretario della Consulta Provinciale degli Studenti e rappresentante d’istituto della stessa scuola Ludovico Caldarelli.

giornata ecologica istituto da vinci

La giornata ha visto coinvolte le classi quinte, le classi quarte e le classi terze dell’istituto. “Le attività di pulizia sono state coordinate dal personale A.T.A. ed hanno avuto lo scopo principale di sensibilizzare un po’ di più gli studenti alla convivenza perché la scuola è nostra e siamo noi ad avere il dovere di curarla anche dopo averla trascurata” dichiara Caldarelli. “Spero che questa mia iniziativa porti i suoi frutti, che dal prossimo anno tutti gli studenti abbiano maggiore cura per la loro scuola, che queste attività vengano riproposte da altri per continuare il mio operato e non renderlo vano. Infine vorrei spronare gli studenti delle altre scuole a proporre ai loro dirigenti scolastici attività di questo tipo” conclude.

giornata ecologica istituto da vinci

“Dillo al Capoluogo” è la rubrica in cui potete interagire con la redazione attraverso il tradizionale indirizzo di posta elettronica:  ilcapoluogo@gmail.com oppure attraverso il servizio di messaggistica WhatsApp  (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook -IL CAPOLUOGO D’ABRUZZO.