Un ricordo

Addio Laura! La sconfitta della nostra società

Si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa di Santa Chiara dei padri Cappuccini i funerali di Laura Di Giovanni, la donna 38enne che si è tolta la vita pochi giorni fa.

La Presidente dell’APTDH Onlus, Anna Rita Felici, ha inviato al Capoluogo.it un ricordo commosso e sentito per la scomparsa di Laura, che ha dato molto all’associazione ed ai suoi ragazzi.

«Cara Laura,

Sembra strano che l’opinione pubblica si accorga dell’esistenza di alcune persone per episodi traumatici come quello che è capitato alla cara Laura.

«In tutti noi dell’Aptdh, che la conoscevamo da tanti anni, la sorpresa e lo sconforto sono stati anche maggiori. Abbiamo perso una figlia, una sorella, una cara amica. Voglio dirle questo: Carissima Laura anche se da diversi mesi non frequentavi l’Aptdh, sappi che tutti noi ti ricorderemo per le belle parole che hai sempre espresso nei nostri confronti considerando l’associazione una grande famiglia. Avevi la capacità di esprimerti gratificando il poco che riuscivamo a darti, oggi che sentiamo la tua mancanza ci accorgiamo di avere noi ricevuto tanto da te.

Sembrano parole di circostanza, ma non è così. Si incontrano i mondi di chi patisce e di chi cerca di consolare.

Sotto quel lenzuolo bianco c’eri tu, esanime, e la sconfitta è della nostra società intera, amata Laura.

Ti assicuriamo il nostro costante ricordo attraverso le tante foto che ti ritraggono sorridente e serena con tutti noi dell’Aptdh».

laura di giovanni suicida aptdh
laura di giovanni suicida aptdh