100 giorni e solidarieta'

Istituto Maritain, una adozione a distanza per festeggiare i 100 giorni

Una buona azione per festeggiare i cento giorni dalla maturità.
All’Istituto Maritain le classi del V superiore hanno deciso di festeggiare portando avanti l’iniziativa presa dai ragazzi dello scorso anno : “Istituto Maritain dona”.

“Noi studenti e il corpo docente dell’istituto abbiamo intrapreso un’adozione a distanza con l’associazione Time4Life nel Benin, di Judicael, un bambino di otto anni, consentendogli istruzione e sostenimento, strappandolo dall’orrendo scenario dei “bambini spaccapietre” dice Aurora Taverna, rappresentante di classe.

“Abbiamo scelto di aiutare un bambino in difficoltà, assicurandogli la possibilità di studiare e acquisire conoscenza e istruzione; noi studenti dell’Istituto Maritain crediamo che la lezione più importante che la scuola debba offrire sia far capire l’importanza dell’istruzione, per costruire un futuro migliore. Se tutti, nel mondo, avessero la possibilità di studiare, il mondo stesso sarebbe un posto migliore dove vivere. L’istruzione deve aiutare a combattere povertà, falsità, guerre ed estremismi perché una società con accesso alla cultura è una società libera!”

Più informazioni