Campo imperatore

Instagram a Campo Imperatore per l’Earth Day

Il 24 Aprile 2016 Campo Imperatore sarà una delle sedi del 13° meeting mondiale promosso da Instagram in occasione dell’Earth Day, giornata dedicata alla salvaguardia del Pianeta.

Instagram, all’attivo 400 milioni di iscritti, è il più noto social network fotografico. Sin dalla fondazione, nel 2010, indice eventi fotografici mondiali che riscuotono grande successo. Quest’anno decine di migliaia di fotoamatori immortaleranno la bellezza della natura in ogni angolo del Pianeta.

Le community Instagram abruzzesi dell’Igworldclub vi danno appuntamento per il 24 aprile a Fonte Cerreto (Aq). Il programma del WWIM13ABRUZZO prevede la visita di Campo Imperatore in mattinata e un’escursione al borgo di San Pietro della Ienca nel pomeriggio.

Il raduno è ssato per le ore 8.30. Dopo un caffè offerto dal personale del ristopub La Villetta, si salirà a Campo Imperatore con la Funivia del Gran Sasso, il cui prezzo del biglietto è ridotto a 7 € a/r grazie alla collaborazione con il Centro Turistico Gran Sasso. Si visiterà quindi la mostra “Il paesaggio come bene culturale: tutela e valorizzazione”, concessa dall’Archivio di Stato dell’Aquila e allestita alla base della funivia e nei locali del Rifugio Campo Imperatore con introduzione da parte di Emanuela Amadio (admin di @IG_TERAMO).

Seguirà un suggestivo giro fotograco nella natura. Opzionalmente la guida alpina del CTGS Leandro Giannangeli guiderà gli amanti delle escursioni e dei panorami di alta quota al Rifugio Duca degli Abruzzi.

La discesa a valle è prevista per le 13; si potrà beneficiare della convenzione con La Villetta per il pranzo, prima di intraprendere l’escursione a San Pietro della Ienca, curata dai ragazzi di Abruzzo Trip, che include un secondo tour fotografico immersi nella natura e nel borgo.

Le community @ig_laquila_ e @igabruzzo selezioneranno le foto più significative dell’evento.

Sarà inoltre indetto un contest per selezionare gli scatti migliori del Gran Sasso, che verranno usati per fini promozionali/turistici dal CTGS.