Calcio

L’Aquila Calcio, allievi terza allo Scopigno Cup

Terzo posto e premio miglior portiere del Torneo assegnato a Cesare Scolavino. Sono i risultati che la formazione Allievi de L’Aquila Calcio guidata da mister Alex Taribello porta a casa al termine del prestigioso Scopigno Cup, uno dei tornei internazionali più importanti a livello di calcio giovanile.
La squadra aquilana ha ceduto solo in semifinale ai pari età del Cagliari, ai calci di rigore (5-4) dopo che il tempo regolamentare era terminato sullo 0-0 mettendo in campo una prestazione superlativa.
Un risultato importantissimo il terzo posto nella classifica del Torneo, considerando che L’Aquila Calcio che ha la prima squadra in Lega Pro come è noto è riuscita a piazzarsi davanti a squadre e società blasonate come Juventus o Roma.
Soddisfatto il presidente del settore giovanile aquilano Fabrizio Rossi che così ha commentato: ” sono felice per il risultato dei ragazzi, un risultato storico che premia il grande lavoro che stiamo facendo a livello di settore giovanile, formando ottimi calciatori e strutturando un settore all’avanguardia”.
L’Aquila Calcio, infatti, grazie al Torneo è stata alla ribalta nazionale con la presenza su Rai Sport e in tutta la stampa specializzata che ha dato grande risalto alla società aquilana.
Cala il sipario su questo importante appuntamento calcistico vissuto dai ragazzi aquilani come una grande e bella opportunità, esperienza utile per la società anche per confrontarsi con società blasonate ed organizzate. Per la prima volta L’Aquila Calcio ha partecipato anche all’organizzazione del Torneo Scopigno Cup ospitando in città la formazione della Stella Rossa di Belgrado.